"
Art 3. L'associazione, esclusa ogni finalità di lucro, ha lo scopo di:
1. promuovere ogni attività culturale atta ad astendere la conoscenza in tutte le sue forme della musica vocale, corale e strumentale;

"
 
\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.

Di Segreteria (del 24/01/2015 @ 13:52:01, in Docenti, linkato 758 volte)

Angiola Fiorentini

Dopo aver conseguito la maturità classica si è diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio di musica G.B. Martini di Bologna. Presso il medesimo conservatorio ha frequentato il corso di Composizione conseguendo il Compimento Medio ( VII corso ).

Nel 1986 ha fondato la Corale Polifonica Laurentiana che attualmente ancora dirige e con la quale svolge un'intensa attività concertistica in Italia e all’estero e dal 1994 è direttore artistico dell’Associazione Musicale Laurentiana di Imola.

Ha alle spalle un’esperienza decennale nella didattica del pianoforte avendo svolto in qualità di insegnante regolari corsi presso l’Associazione Laurentiana e il Centro di formazione musicale (CFM) di Bologna. Tiene regolarmente lezioni di Armonia e Storia della Musica rivolte alla preparazione di esami di Conservatorio e di Storia ed Analisi della forme musicali.

Da qualche anno svolge attività concertistica in duo pianistico (pianoforte a quattro mani) in forma di concerto e di conversazioni-concerto rivolte alla maggior comprensione dei brani eseguiti.

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Segreteria (del 24/01/2015 @ 13:52:00, in Docenti, linkato 456 volte)


Mirta Dozza

Compie gli studi a Bologna, nel 1983 si diploma al liceo classico statale M. Minghetti e parallelamente frequenta il Conservatorio di Musica G.B. Martini conseguendo nel 1986 il diploma in pianoforte sotto la guida della professoressa Lidia Proietti.
Dopo diverse esperienze di insegnamento di pianoforte e teoria musicale in scuole e circoli privati, nel 1989 si trasferisce a Imola, dove dal 1990 al 1992 lavora nella scuola di musica comunale Vassura Baroncini.
Diventata mamma nel 1993, sospende per tre anni l'attività professionale per dedicarsi a tempo pieno a suo figlio.
Nel 1997 entra a far parte dell'Associazione Musicale Laurentiana e collabora con la Corale Polifonica Laurentiana come pianista accompagnatrice ed elemento di canto, inoltre suona in trio con la flautista Maria Gioia Terziari e il clarinettista Romano Geminiani e accompagna il soprano solista Elena Andalò nell'ambito dei concerti della corale e nelle "conversazioni-concerto" riservate ai soci dell'associazione. Dal 2012 è anche pianista accompagnatrice del trio vocale Collegium Laureum.
Dal 1999 al 2011 svolge l'attività di insegnante di propedeutica musicale in numerose scuole dell'infanzia statali, comunali e paritarie del comune di Imola e dintorni e in alcune scuole elementari, preferendo poi dedicarsi ai più piccoli dai 3 ai 6 anni sviluppando un metodo personale e musiche composte o arrangiate da lei, scritte e registrate con programmi per computer.
Dall'anno 2007 insegna pianoforte nei locali dell'Associazione Laurentiana proponendo, accanto a brani classici, proprie composizioni e arrangiamenti da vari generi musicali. Inoltre, a seguito dell'esperienza nelle scuole con i più piccoli, porta avanti un semplice metodo per suonare il pianoforte adatto ai bambini di 5 / 6 anni che non sanno ancora leggere.
Nel settembre del 2015 si iscrive alla S.I.A.E. (Società Italiana Autori ed Editori) come compositrice di musiche e testi.
Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Segreteria (del 24/01/2015 @ 13:51:00, in Docenti, linkato 646 volte)
fotografia di Giuliano Romagnesi

Giuliano Romagnesi

Ha conseguito la laurea DAMS indirizzo musica presso la facoltà di lettere e filosofia a Bologna nel 2000. Ha studiato chitarra jazz con Tomaso Lama e tecniche d’improvvisazione con Bruno Tommaso. Ha seguito numerosi corsi di perfezionamento in ambito jazzistico partecipando a Umbria jazz e Siena jazz, dove ha studiato con Enrico Rava e Gianluigi Trovesi. Ha inoltre tenuto numerosi corsi e seminari di Storia della musica e chitarra jazz organizzati dal Comune di Imola. Attualmente, oltre allo studio di chitarra classica con il maestro Andrea Orsi, svolge attività didattica presso varie Associazioni musicali e contemporaneamente attività concertistica in diverse formazioni musicali. Con il quartetto Tango Nuevo sta approfondendo la conoscenza del tango argentino, attraverso lo studio e l’interpretazione delle musiche di Astor Piazzolla e Richard Galliano.

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1

< ottobre 2017 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         

Cerca per parola chiave